BlackBerry Neon, finora conosciuto ai più con il suo nome in codice, Hamburg, potrebbe essere presentato questa settimana. Nell’attesa che lo smartphone diventi ufficiale, oggi sono trapelate quelle che con ogni probabilità saranno le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Ricordando che BlackBerry Neon sarà un rebrand di Alcatel Idol 4, possiamo intuire che le specifiche emerse in giornata possano essere veritiere. Si parla infatti di display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 617 abbinato a 3 GB di RAM. Il comparto fotografico dovrebbe includere una fotocamera frontale da 8 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. La batteria avrebbe un amperaggio da 2610 mAh e la memoria interna sarebbe di 16 GB. Il sistema operativo, naturalmente, sarà Android 6.0.1 Marshmallow.

Parliamo adesso di prezzo, il tasto dolente che ha causato il flop colossale del Priv. BlackBerry Neon dovrebbe essere venduto a circa 350 dollari canadesi, al cambio circa 240 euro. Non ci stupiremmo di vederlo in vendita in Europa a 299 euro, rimanendo dunque sotto la soglia psicologica dei 300 euro. Non si tratta di un prezzo conveniente in assoluto, viste anche le offerte che propone il web, tuttavia gli appassionati potrebbero acquistarlo, visto che si parla di un buon dispositivo ad un prezzo comunque in linea con i competitor.