BlackBerry Hamburg, nuove conferme e anticipazioni sul prezzo

BlackBerry sta disperatamente cercando di rimanere a galla in un mercato competitivo come quello degli smartphone, dopo il flop di BlackBerry PRIV, e cerca di farlo abbassando il tiro e proponendo dispositivi di fascia inferiore che, secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dal Canada, potrebbero essere commercializzati a prezzi più abbordabili.

È il caso di BlackBerry Hamburg ,che potrebbe chiamarsi BlackBerry Neon, il quale ha appena visitato la FCC ( la Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti d’America) in vista di un imminente lancio sul mercato. La certificazione ha confermato che lo smartphone sarà prodotto da TCL, proprietaria di Alcatel, e che sostanzialmente si tratterà di una versione leggermente modificata di Alcatel Idol 4.

Le specifiche tecniche infatti sarebbero le stesse con alcune piccole differenze, come il SoC Snapdragon 615 al posto dello Snapdragon 617. BlackBerry Hamburg dovrebbe includere un display FullHD da 5,2 pollici, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, frontale d 8 megapixel e Android 6.0.1 con batteria da 2610mAh.

La presentazione potrebbe avvenire la prossima settimana, come anticipato dal CEO John Chen nel corso del BlackBerry Security Summit, e il prezzo di lancio potrebbe essere decisamente più interessante rispetto a BlackBerry PRIV, visto che si parla di 350 dollari canadesi, circa 240 euro al cambio attuale, con un possibile posizionamento intorno ai 299 euro. Non si tratta di un prezzo appetibile in senso assoluto, viste le offerte presenti sul mercato, ma potrebbe comunque portare risultati migliori del primo dispositivo Android di BlackBerry, decisamente sovrapprezzato.

L’appuntamento è quindi per la prossima settimana quando BlackBerry Hamburg potrebbe essere presentato ufficialmente con la disponibilità sul mercato già dal mese di agosto.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    🍔 🍔

Top