Nel corso della GITEX Tech Week di Dubai è stato presentato il nuovo BlackBerry Motion, del quale vi abbiamo parlato un paio di giorni fa. Si tratta del secondo smartphone realizzato da TCL su licenza BlackBerry ed è il primo completamente privo di tastiera fisica.

Lo smartphone dispone di un tasto Home fisico che integra un lettore di impronte digitali e reca il logo BlackBerry in sovrimpressione. Il produttore canadese non ha reso nota la scheda tecnica completa, fornendo solamente alcune indicazioni. Dovrebbero però essere confermate le indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi.

Troviamo un display FullHD da 5,5 pollici, mentre sotto la scocca dovremmo trovare uno Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, anche se questo dato potrebbe non essere corretto. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat ma nel 2018 sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Mancano informazioni sul comparto fotografico mente è confermato che la batteria ha una capacità di 4000 mAh con supporto al sistema di ricarica rapida QuickCharge 3.0. Completa la scheda tecnica la certificazione IP67 che garantisce un buon livello di resistenza ad acqua e polvere.

Il prezzo di vendita negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita è pari a circa 385 euro ma per il momento dovrebbe essere destinato al Medio Oriente e all’Africa. Secondo il rivenditore olandese Belsimpel sarà possibile acquistarlo anche in Europa a 499 euro, un prezzo decisamente impegnativo visto l’hardware offerto. Vi piacerebbe questo BlackBerry Motion privo dell’iconica tastiera o lo trovate troppo costoso? Il box dei commenti è a vostra disposizione.