BlackBerry KEY2, la seconda generazione dello smartphone Android dotato di tastiera QWERTY fisica, verrà presto reso disponibile sul mercato europeo nella nuova colorazione Red.

KEY2 era stato presentato ufficialmente da BlackBerry nel mese di giugno dello scorso anno ed era poi arrivato anche da noi circa un mese più tardi. Pur trattandosi di uno smartphone senza dubbio unico nel suo genere, BlackBerry KEY2 è quindi sul mercato ormai da otto mesi ed inizia a sentire il “peso dell’età”, soprattutto se confrontato agli altri smartphone Android presenti nella sua stessa fascia di prezzo.

Per questo motivo, come spesso accade, il produttore ha deciso di provare a riaccendere l’interesse verso il proprio device introducendone una nuova variante di colore: KEY2 sarà presto disponibile, inizialmente solo in Europa, nell’inedita colorazione Red.

BlackBerry KEY2 LE Atomic Red

BlackBerry KEY2 LE Atomic Red

BlackBerry KEY2 Red, a conti fatti, dovrebbe risultare simile al suo fratello minore KEY2 LE in colorazione “Atomic” Red. Al momento il modello più prestante è disponibile solo nei colori Black e Silver.

Se da una parte resta da capire se questa mossa da sola sarà sufficiente a donare nuovo appeal a KEY2, rilanciandone le vendite nel Vecchio Continente, si tratta di una notizia che sicuramente incontrerà il gradimento degli utenti ancora affezionati a questo storico brand e che stavano pensando di mettere le mani su un KEY2.

Come detto, KEY2 Red sarà disponile, quanto meno in un primo momento, solo in Europa e poi magari verrà portato anche su qualche altro mercato.

BlackBerry KEY2 è uno smartphone di fascia media che fa della tastiera QWERTY fisica (che integra anche il lettore di impronte digitali) il suo principale elemento distintivo. Il device è piuttosto completo e fa dell’autonomia un importante punto di forza. Rinfrescatevi la memoria dando un’occhiata alla nostra recensione.

Vai a: Recensione BlackBerry Key2: perfetto per chi vuole distinguersi