Manca davvero poco allo sbarco in Italia di Iliad, il gestore telefonico francese che rappresenterà il quarto polo telefonico, dopo che Wind e Tre si sono unite lo scorso anno. In attesa di scoprire quali saranno le offerte dell’operatore francese, le compagnie che già operano nel nostro Paese stanno abbassando le tariffe preannunciando una nuova guerra dei prezzi che sarà davvero molto calda.

In vista dell’apertura delle filiali italiane di Iliad è già partito il reclutamento della squadra di lavoro che comprende già i primi manager che lavoreranno nelle sedi di Milano e di Roma. Su LinkedIn è già possibile avere una prima idea della composizione del nuovo team mentre sul sito Universo Free sono state pubblicate le offerte di lavoro relative alle posizioni disponibili nelle due sedi.

Saranno due le società che opereranno in Italia, ovvero Iliad Holding Spa e Iliad Italia Spa, entrambe con sede legale a Roma nel quartiere della Garbatella. Vedremo se Iliad riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo, ovvero ottenere il 25% del mercato italiano, e in quanto tempo ce la farà.

Vai a: Iliad non offrirà la propria rete a nessun operatore virtuale, almeno inizialmente