Durante il Black Friday avete fatto incetta di Amazon Echo e non vedete l’ora di utilizzarli? Nel caso in cui abbiate resistito alla tentazione sappiate di essere ancora in tempo per ordinarne uno (alcuni sono ancora in sconto!); diversamente preparatevi a sperimentare l’ebbrezza di collegare il vostro account Apple Music allo speaker di Amazon.

Lo streaming musicale di Apple verrà accolto a bordo degli Echo a partire dal 17 dicembre e funzionerà in modo analogo ai servizi già supportati. Per configurare Apple Music servirà inserire le credenziali di accesso dall’app Amazon Alexa; una volta portato a termine il processo, Alexa sarà in grado di riprodurre i brani del catalogo di Apple Music.

La novità sarà particolarmente bene accolta dagli utenti Apple con un dispositivo iOS, i quali finora hanno dovuto scontare l’assenza sul nostro mercato di HomePod, lo speaker intelligente di Cupertino, che ad ogni modo avrebbe avuto un prezzo decisamente lontano da quello di un Echo Dot: HomePod costa “appena” 349 dollari negli USA…