Avete mai sentito il detto “quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas“? La città americana è in questi giorni la capitale della tecnologia, con il CES 2019 alle porte, e Apple ha deciso di appropriarsi di questa frase, facendola sua: come? Realizzando una enorme pubblicità per il suo iPhone, che stuzzica un po’ i rivali.

Proprio a fianco al Las Vegas Convention Center (LVCC) ecco che troneggiano le parole “What happens on your iPhone, stays on your iPhone” (“Quel che succede nel tuo iPhone, rimane nel tuo iPhone”), e la location e il tempismo di questo nuovo ad firmato Apple sembrano una buona scusa per sfruttare il detto di Las Vegas, lanciando anche una bella frecciatina ai competitor.

La nuova pubblicità di Apple a Las Vegas. Foto The Verge

Sì perché proprio al CES Google punta sempre molto sul suo Assistant, così come Amazon con la sua Alexa, mentre Apple non ha mai avuto una vera presenza alla fiera (pur lasciando sempre il segno, in un modo o nell’altro); la stoccata è studiata davvero bene, con anche i colori contrapposti a quelli scelti da Google.

Google al CES 2019 di Las Vegas. Foto The Verge

Ovviamente Apple vuole giocare sul tema privacy, che in questi mesi ha visto in varie occasioni protagonisti sia Google che Amazon per fatti non del tutto rassicuranti per gli utenti; di certo, Apple con questo nuovo ad riuscirà a farsi non poca pubblicità in occasione del CES, che potrebbe anche darle una mano a risollevare le vendite dei suoi iPhone, non così rosee come sempre.

Che ne pensate di questa mossa del colosso di Cupertino?