AnTuTu ha reso nota la classifica degli smartphone più diffusi a livello globale nel terzo trimestre del 2016, il cui podio è detenuto interamente da Samsung.

Il noto sito di benchmarking AnTuTu ha pubblicato alcuni dati statistici riguardanti la diffusione degli smartphone a livello globale nel terzo trimestre dell’anno, terminato lo scorso 30 settembre. I primi tre posti, come anticipato prima, sono detenuti dal colosso sud coreano Samsung che domina la classifica con l’inaspettato Samsung Galaxy Note 5. A seguire troviamo il Galaxy S7 e il Galaxy S6 Edge rispettivamente in seconda e terza posizione. L’attuale top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S7 Edge, dovrà accontentarsi invece del quinto posto.

La classifica in questione è la seguente:

Nella classifica troviamo anche alcune aziende cinesi come Xiaomi, LeEco e Huawei con i loro smartphone Xiaomi Redmi Note 3, LeEco 2 e Huawei Mate 8. Molti lettori potrebbero rimanere stupiti da questi risultati ma occorre considerare che si tratta di una classifica globale che sintetizza le tendenze di tutti i paesi del mondo.

Il vostro smartphone fa parte di questa classifica?