La Cina regna ormai sovrana nel mercato degli smartphone, anche se manca ancora la leadership nelle vendite. Per quanto riguarda le prestazioni però gli smartphone realizzati dalle compagnie cinesi non hanno nulla da invidiare ad altri concorrenti e quando si tratta di analizzare il rapporto prezzo/prestazioni non ce n’è per nessuno.

Lo conferma AnTuTu pubblicando la classifica di dicembre dei dispositivi con il miglio rapporto prezzo/prestazioni. Vediamo allora come si è evoluta la classifica rispetto al mese scorso, quando il migliore era stato Xiaomi Mi Note 3 davanti a LeEco Le 2 e Zuk Z2.

Lo smartphone che nel mese di dicembre ha offerto il miglior rapporto prezzo prestazioni è stato ZUK Z2, oggetto nel mese scorso di numerose promozioni che in alcuni casi hanno permesso di acquistarlo per meno di 160 euro. Al secondo posto troviamo l’inossidabile Xiaomi Redmi Note 3, seguito da Xiaomi Mi 4C, che ha da poco iniziato la fase di beta test per Android 7.0 Nougat.

Appena fuori dal podio si piazza Xiaomi Redmi Note 4 seguito da LeEco Le 2 mentre al sesto posto un altro best buy, ovvero LeEco LePro 3. Completano la top ten 360 N4, LeEco Le Max 2, Meizu Metal e Xiaomi Mi 5S che ha appena ricevuto MIUI 8 Global in versione stabile.

Come sempre mancano i top di gamma che dominano le classifiche di vendita, come Galaxy S8, Huawei Mate 8 o Huawei P9, penalizzati dall’elevato prezzo di vendita. Prenderete in considerazione l’acquisto di uno di questi smartphone o avete ancora qualche remora, legata soprattutto all’assistenza post-vendita?

Fatevi sentire nel box dei commenti.