È stata pubblicata la classifica di maggio 2019 che AnTuTu realizza con frequenza mensile. La piattaforma di benchmark colleziona i punteggi messi a segno nell’arco di 30 giorni dai vari modelli commercializzati in Cina, a patto che per ognuno di essi siano state effettuate almeno cento misurazioni diverse, per ricavarne poi la top 10 degli smartphone più prestanti del mese.

Gli oltre 380 mila punti di Nubia Red Magic 3 valgono la vetta della classifica di maggio 2019, con il podio che viene chiuso da due smartphone praticamente a pari merito: neppure 900 punti, infatti, separano ZTE Axon 10 Pro, secondo, e Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, variante che non abbiamo ancora visto in Europa e che difficilmente vedremo.

Poco male, perché Xiaomi Mi 9 “dista” appena 4 mila punti ed è quinto in classifica dietro Xiaomi Black Shark 2. Appena più in basso troviamo Meizu 16s ad anticipare un prodotto che molti pensavano sarebbe stato ben più in alto, il velocissimo OnePlus 7 Pro, solo settimo con 368 mila punti.

Secondo AnTuTu questa prestazione per certi versi deludente è dovuta al display: i 90 Hz consumano, e per salvaguardare l’autonomia del proprio smartphone OnePlus ha limitato i rifornimenti destinati allo Snapdragon 855, che quindi non gode di piena potenza.

Chiudono la classifica Lenovo Z6 Pro, ottavo, e Samsung Galaxy S10+ e Galaxy S10 nelle varianti con processore Qualcomm, rispettivamente nono e decimo.