Nintendo ha presentato oggi il suo nuovo titolo per smartphone, destinato alle piattaforme Android e iOS.  Il titolo era stato annunciato lo scorso anno, ma ci è voluto oltre un anno per vederlo sul robottino verde. In realtà dovremo aspettare ancora qualche giorni, visto che la pubblicazione di Animal Crossing: Pocket Camp sul Play Store avverrà a fine novembre.

Il titolo ricalca le orme della serie tradizionale, con i personaggi del gioco impegnati a esplorare il mondo, interagire con gli altri animali e a personalizzare la propria casa. Il tema questa volta è l’accampamento, forse più adatto ai piccoli schermi degli smartphone, rispetto alle città costruibili nelle console tradizionali.

In Animal Crossing: Pocket Camp dovrete raccogliere i vari materiali e creare oggetti per personalizzare la vostra tenda o da scambiare con gli altri giocatori. Il gioco abbraccia la filosofia del free-to-play, e può quindi essere scaricato gratuitamente dal Play Store. Sono comunque presenti alcuni timer e per velocizzare il gioco sono presenti micro transazioni tramite acquisti in-app.

Dovrebbe essersi conclusa la prima serie di titoli Nintendo, che aveva annunciato quattro giochi per le piattaforme mobili; Dopo Miitomo, Super Mario Run, Fire Emblem Heros, con Animal Crossing siamo arrivati a quattro. La prossima settimana Nintendo presenterà i risultati finanziari dello scorso trimestre e potrebbe cogliere l’occasione per annunciare, speriamo, nuovi titoli per il robottino verde.

Vai a: Super Mario Run: la nostra prova su Android (video e gameplay)