Il primo gioco mobile di Nintendo è stato annunciato ufficialmente. Miitomo, questo il suo nome, verrà rilasciato a Marzo 2016 e sarà disponibile fin da subito a livello globale. Nintendo aveva precedentemente promesso che il rilascio sarebbe avvenuto entro la fine del 2015, ma così non sarà.

I Mii, ovvero gli avatar digitali di Nintendo, saranno i protagonisti indiscussi del gioco. All’utente verrà data la possibilità di creare un Mii, il quale potrà successivamente interagire con gli avatar realizzati da altri giocatori.

Il funzionamento di Miitomo non è ancora totalmente chiaro, ma in rete c’è già chi ipotizza che il titolo si configurerà come una sorta di versione mobile di “Tomodachi Life“, un simulatore di vita disponibile per la console Nintendo 3DS.

All’interno del videogame saranno presenti acquisti in-app, ma il download iniziale sarà gratuito. I giochi Nintendo che vedranno la luce dopo Miitomo verranno invece proposti a pagamento.

Esprimere un giudizio sul titolo è attualmente impossibile. Torneremo sull’argomento non appena le informazioni diverranno più sostanziose.

Via