Nonostante ancora gran parte degli utenti sia in attesa di ricevere l’aggiornamento per il proprio smartphone ad Android 8.0 Oreo, il team di Google è già da molto tempo impegnato nello sviluppo della successiva versione del sistema operativo, ossia Android P.

La nuova versione dell’OS, la cui prima Developer Preview dovrebbe essere ormai pronta, potrebbe introdurre una funzionalità molto desiderata da tanti utenti: ci riferiamo alla possibilità di registrare le chiamate.

Stando a quanto si apprende dai pochi dettagli svelati fino a questo momento dagli sviluppatori di Google, in caso di registrazione di una chiamata il sistema riprodurrà un suono, così da “avvisare” anche l’altro utente che la chiamata è in fase di registrazione (ciò dovrebbe consentire di aggirare i divieti imposti dalle normative di numerosi Paesi). Pare, inoltre, che agli operatori telefonici sarà data la possibilità di stabilire se disabilitare tale suono di avviso.

Per saperne di più su questa possibile nuova feature di Android P non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View.