Sono passate poche ore dal rilascio di  Android 7.1.1 Nougat, del quale potete visualizzare la nostra video prova su Google PixelLG Nexus 5X, e arrivano le prime segnalazioni relative ad alcuni importanti miglioramenti introdotti dalla nuova release del robottino verde.

Molti utilizzatori americani segnalano infatti che sembrano risolti i problemi di collegamento ad Internet utilizzando la banda 4 LTE dei Google Pixel che in precedenza avevano seri problemi di stabilità. Alcuni utilizzatori concentrati soprattutto nel centro e sud America abbiano ancora alcuni problemi per la cui soluzione sarà probabilmente necessario aspettare un prossimo aggiornamento.

Come riporta invece Ars Technica sembra che Android 7.1.1 Nougat abbia migliorato decisamente la latenza del touch screen che con la versione precedente si aggirava intorno ai 48 millisecondi e che nella nuova versione è scesa a 28 millisecondi.

Il miglioramento sarà apprezzabile sia dai possessori di Google PixelGoogle Pixel XL ma anche dai dispositivi Nexus che hanno ricevuto la nuova versione di Android come Motorola Nexus 6, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X e HTC Nexus 9.

Per l’installazione di  Android 7.1.1 Nougat vi rimandiamo alle istruzioni che trovate alla fine della nostra video prova, con i link alle risorse necessarie all’aggiornamento.