Una delle peggiori malattie che caratterizzano il nuovo millennio è il fanboysmo, un termine orrendo come il suo significato. Piuttosto che godersi la vita e il proprio oggetto di culto, che sia un iPhone, una Playstation 4 o un OnePlus X (a proposito guardate la nostra recensione), il fanboy non perde occasione per cercare di gettare fango sulla fazione “avversaria”.

Era già accaduto nelle scorse settimane, in occasione della pubblicazione di due applicazioni Apple nel Play Store e anche l’arrivo di Apple Music non è passato inosservato ai fanboy. Nei pochi giorni che sono trascorsi dal lancio di Apple Music sono ben 3000 le “recensioni” che assegnano una sola stella all’applicazione, con commenti che vanno dal ridicolo al divertente, passando immancabilmente per l’allucinato.

Alcuni giudizi sono del tutto condivisibili, specialmente se suffragati da motivazioni lecite, come crash improvvisi o interruzioni nella riproduzione. In questo caso Apple dovrà correre ai ripari per porre rimedio ai problemi emersi, dovuti forse ad una fase di testing non troppo approfondita, che accomuna in realtà moltissimi altri sviluppatori. Nella galleria sottostante trovare alcuni esempio di commenti lasciati da utenti provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali razionali ed obiettivi.

Segnaliamo però che i commenti degli utenti italiani sembrano meno beceri, con rarissimi casi di segnalazioni da “fanboy” e commenti più improntati ad una analisi delle problematiche riscontrate e parecchi giudizi positivi da parte di persone che utilizzano entrambi gli ecosistemi.

Via