Sono passati circa sette mesi dal suo annuncio e se n’erano un po’ perse le traccie, ma questa sera fa il suo debutto ufficiale attraverso il Play Store. L’applicazione di Apple Music è ora disponibile per Android e questo significa che è scaricabile in tutti i dispositivi compatibili che montano una release pari o superiore alla 4.3 Jelly Bean.

Ciò significa che potrete godervi in mobilità e con il vostro smartphone Android l’intero catalogo musicale proposto da Apple, che conta oltre 30 milioni di canzoni. C’è la possibilità di creare playlist, di ascoltare canzoni consigliate e nuove, di ascoltare interviste e radio e di avere un sacco di informazioni sugli artisti di interesse. Apple vi dà la possibilità, inoltre, di provare il suo servizio musicale gratuitamente per tre mesi, trascorsi i quali dovrete necessariamente sottoscrivere un abbonamento per continuare ad usufruirne.

Prima di lasciarvi al badge per il download, vogliamo sottolineare il fatto che l’applicazione di Apple Music è interamente realizzata in Material Design e quindi presenta un look molto bello da vedere. Non torturatela come le precedenti applicazioni…, piccola raccomandazione. Per saperne di più vi rimandiamo al nostro sito dedicato ad iOS.