Al momento del lancio, avvenuto nello scorso mese di agosto, Amazon Underground offriva l’accesso ad oltre 10.000 dollari di giochi ed applicazioni oltre che acquisti in-app. Amazon ha da poco annunciato che il valore delle applicazioni attualmente disponibili è triplicato in poco più di due mesi.

Piuttosto che pagare gli sviluppatori per ogni singolo download, il sistema Amazon Underground retribuisce i creatori delle app pubblicate a seconda del tempo di utilizzo, un sistema che sembra essere stato accolto favorevolmente dagli sviluppatori.

“Siamo rimasti sorpresi dalle prestazioni di Jetpack Joyride e Fruit Ninja nel mese successivo al loro lancio su Amazon Underground. Abbiamo raddoppiato il numero di download e i guadagni dalle applicazioni presenti su Amazon Appstore e, cosa ancora più interessante, gli utilizzatori sono sempre più attratti dal sistema di acquisti in-app. Essendo gratuiti in Amazon Underground gli utenti possono utilizzare i giochi in maniere nuove ed eccitanti.”

Queste le parole di Sainiel Deo, CEO di Halfbrick Studios, i creatori dei giochi appena citati. Attualmente Amazon Underground non è disponibile in Italia ma potete scaricare l’applicazione cercandola dal browser del vostro smartphone ed installandola. Modificando il paese da Italia a Stati Uniti potrete accedere alle offerte di Amazon Underground che raccolgono quasi 3.000 titoli.

Via