Senza annunci in pompa magna Amazon ha appena attivato, per ora solo in pochi paesi tra cui purtroppo non figura l’Italia, la nuova sezione Underground che va a sostituire quella dedicata alle applicazioni gratuite. La nuova sezione ha però poco in comune con quella precedente che offriva applicazioni gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato.

Amazon Underground infatti offrirà applicazioni a pagamento in maniera gratuita per sempre. Le applicazioni selezionate sono attualmente circa 400 per un valore approssimativo che supera i 10.000 dollari. Scaricando una di queste applicazioni c’è la certezza che anche gli acquisti in-app saranno gratuiti per sempre.

Il modello di business adottato da Amazon non è ancora chiarissimo ma sembra che il colosso americano pagherà gli sviluppatori in base all’utilizzo delle applicazioni, grazie probabilmente agli introiti derivanti dalla pubblicità presente in Underground e nelle altre sezioni dell’applicazione.

Amazon dovrebbe lanciare anche una versione stand-alone di Underground stando a quanto riportato nel sito ma per il momento il link al download permette di installare la versione classica di Amazon Store, con una nuova icona che richiama i colori di Underground. Potete scaricare l’applicazione cliccando sull’immagine sottostante dal vostro smartphone.

amazonapp

Via