Gli Amazon Fire rappresentano la linea tablet Android del colosso dell’e-commerce, recentemente salito alla ribalta per una denuncia legata ai Fire venduti ad 1€; il Fire 10 è la proposta pensata per coloro che vogliono godersi i contenuti multimediali senza spendere un patrimonio: non a caso infatti, la costruzione (in plastica) è uno degli aspetti che ha permesso all’azienda di contenere i costi di produzione. Da oggi, però, le cose cambiano, perchè è arrivata una variante del dispositivo con la scocca in metallo.

La notizia ci sorprende piacevolmente, soprattutto in rapporto al prezzo, che rimane invariato: 230$ per la versione da 16 GB di memoria interna (espandibile), che salgono a 290$ per quella da 64 GB di storage: già, perchè la seconda novità riguarda proprio lo spazio di archiviazione, salito finalmente sopra i 16 GB, alquanto limitanti soprattutto su un dispositivo votato alla multimedialità.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di Amazon Fire 10, abbiamo un display da 10.1 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel), processore MediaTek quad-core a 1.3 GHz abbinato a 1 GB di RAM. Degno di nota il comparto audio, con il doppio speaker Dolby Audio. Completano il tutto la fotocamera posteriore da 5 megapixel e quella anteriore HD 720p.

Cosa ne pensate? A questo prezzo e con la scocca in metallo Amazon Fire 10 potrebbe essere ancora una soluzione conveniente?

Via