Solo poche ore fa vi abbiamo riportato alcune anticipazioni relative ad Amazon Echo Show 5, il nuovo display intelligente del colosso dell’e-commerce, e ora il nuovo dispositivo è stato annunciato ufficialmente.

Amazon Echo Show 5 dispone di uno schermo da 5,5 pollici, con risoluzione di 960 x 480 pixel, altoparlante da 4 watt e fotocamera frontale da 1 megapixel. Per gli utenti più attenti alla privacy è presente un copriobiettivo che chiude fisicamente la fotocamera, mentre un apposito tasto consente di escludere anche il microfono.

Oltre a poter interagire con Amazon Alexa, come accade con gli speaker intelligenti, in nuovo display consente di guardare i propri video musicali preferiti su Vevo, ascoltare la musica da Spotify, Deezer o Amazon Music. Sul piccolo schermo potrete guardare film e serie TV da Amazon prime, news dai principali siti italiani, e ovviamente controllare altri dispositivi presenti nella casa intelligente.

Grazie ai comandi visualizzati sullo schermo sarà possibile controllare luci, telecamere di sicurezza o videocitofoni. Grazie alla videocamera integrata è possibile restare in contatto con amici e parenti, anche tramite Skype. Nuove funzioni sono inoltre a disposizione degli utenti grazie alle numerose skill già disponibili, con numerose altre in fase di sviluppo.

Amazon Echo Show 5 è disponibile su Amazon nelle colorazioni bianca e nera, a 89,99 euro, con spedizioni che inizieranno dal 26 giugno. È possibile acquistare un supporto magnetico per inclinare il dispositivo o abbinare Amazon Smart Plug e il video citofono Ring a prezzi vantaggiosi. A seguire il link per la prenotazione su Amazon.

Amazon Echo Show 5 a 89,99 euro