Amazon è solo una delle tante aziende hi-tech che si è tuffata nel grande universo delle telecamere di sicurezza. Infatti, dopo aver acquisito l’omonima azienda Blink nel febbraio 2018 per 90 milioni di dollari, quest’oggi annuncia ufficialmente la nuova Amazon Blink XT2.

Si tratta di una piccola telecamera di sicurezza con supporto ad Alexa che, sulla carta, permette davvero di fare faville. Grazie ad un hardware estremamente ottimizzato, la telecamera smart garantisce un’autonomia di ben due anni. Rispetto alla prima generazione, l’Amazon Blink XT2 integra adesso un nuovo sensore per il rilevamento del movimento, adesso più sensibile e preciso.

Il sensore integrato nella scocca impermeabile permette di registrare video a risoluzione 1080p durante il giorno, che vira al solo HD di notte dove entra in azione la registrazione video ad infrarossi. Lo storage interno della fotocamera permette di registrare fino a 22 ore di filmato – quindi quasi un’intera giornata – con un singolo set di batterie AA al litio.

La telecamerina è già disponibile su Amazon a questo link al prezzo di 109,99 euro con archiviazione sul cloud inclusa nel prezzo e senza canoni mensili. Il prezzo sale a 119,99 euro se si acquista assieme al modulo Blink Sync, che ricordiamo essere necessario per il funzionamento della telecamera.