Amazon Apps è il classico “terzo incomodo”, lo store per contenuti digitali di proprietà del gigante e-commerce si è ritagliato una buona fetta di mercato negli ultimi anni ed a breve raggiungerà il traguardo delle quattrocentomila applicazioni disponibili al download.

Mike George, vice-presidente della società – in un intervista rilasciata a cnet- ha ripercorso i punti fondamentali dei progressi ottenuti. Innanzitutto, l’impegno ad invogliare gli sviluppatori a portare le proprie applicazioni nello store di Amazon ed assicurarsi che – a prescindere dal numero – gli utenti possano godere di tutte le app che desiderano.

Inoltre George sottolinea l’importanza della moneta virtuale (Amazon Coins), che negli ultimi anni ha favorito la vendita di contenuti, quasi raddoppiati rispetto al passato; dunque Amazon Coins e App del giorno gratuita come solida base per raggiungere Play Store, App Store ed – in prima battuta – anche BlackBerry World e Windows Store.

Google ed Apple sono e saranno molto difficili da raggiungere, ma se Amazon gioca le giuste carte potrebbero aprirsi scenari interessanti; esperti analisti suggeriscono un ampliamento dei device equipaggiati di serie con Amazon Apps come arma principale e così, con le giuste partnership Amazon potrebbe inserirsi con prepotenza nel mercato dei contenuti digitali.

In ogni caso, nel suo “piccolo” Amazon tiene fede al proprio nome restando l’alternativa più conveniente, che può inoltre sfruttare il proprio ecosistema di e-commerce come grande vantaggio.

Qui il download: AMAZON APPS APK

Via