In attesa di Amazon Echo Show 5, che sarà disponibile all’acquisto solo nei prossimi giorni, la società ha appena annunciato alcune importanti novità che potrebbero contribuire alla tutela della privacy degli utenti che utilizzano i prodotti con Alexa.

Alexa, elimina quello che ho appena detto“: è questa la frase che consentirà agli utente di eliminare automaticamente tutti le indicazioni precedentemente pronunciate. Non bisognerà più, di conseguenza, cancellare la cronologia manualmente. Amazon ha sottolineato che continuerà ad ascoltare i consigli dei propri clienti: nuovi comandi potrebbero essere in arrivo? La frase appena inclusa si eliminerà automaticamente e cancellerà tutti i comandi della giornata. Molti pensano che potrebbe presto arrivare anche “Alexa, elimina la mia intera storia“, per rimuovere l’intera cronologia.

Per abilitare questa funzione, bisognerà andare nella pagina con le impostazioni, andare su “Cronologia” e inserire la spunta su”Abilita la cancellazione vocale”. La seconda novità è Alexa Privacy Hub, la pagina che permetterà di conoscere tutti i dettagli su Alexa, le politiche sulla privacy di Amazon e le indicazioni utili per effettuare alcune modifiche. E voi, cosa ne pensate? Siete felici della scelta di Amazon?

Vai a: Recensione Amazon Echo Input