L’Always On Display è una funzionalità tutto sommato recente, introdotta nel mondo degli smartphone principalmente da LG G5 e Samsung Galaxy S7. Quest’ultimo sfrutta al meglio tale modalità, grazie al suo display Super AMOLED che ottimizza le schermate nere.

Finora dunque l’Always On Display è stata prerogativa dei diversi OEM, che lo hanno implementato nelle proprie personalizzazioni di Android. Finalmente anche Google potrebbe portare questa comoda modalità sui propri smartphone – i Pixel, per l’appunto – come se ne parlava già da qualche tempo.

Alcuni membri del noto portale XDA, esperti del settore, si sono occupati di decompilare come di consueto il file SystemUIGoogle.apk proveniente dalla terza developer preview di Android O ed ecco che è venuto fuori “tuner_doze_always_on“. I riferimenti alla schermata sempre attiva dell’Ambient Display sono evidenti, ma i colleghi non sono riusciti in alcun modo ad attivare tale feature.

Big G potrebbe sfruttare il display Super AMOLED dei Google Pixel 2017 per offrire in esclusiva l’Always On Display ai due nuovi smartphone, come avvenuto lo scorso anno per altre funzionalità esclusive dei primi Pixel. Vi terremo aggiornati non appena si saprà di più a riguardo, nel frattempo fateci sapere con un commento qui sotto se ritenete tale feature fondamentale per l’acquisto di uno smartphone.