Dopo aver visto quello che potrebbe essere l’aspetto di Google Pixel XL 2017, o come deciderà di chiamarlo il colosso di Mountain View, e averne anticipato a grandi linee la scheda tecnica, è il momento di scoprire quali potrebbero essere le nuove funzioni introdotte dal nuovo smartphone.

Il probabile utilizzo di pannelli AMOLED prodotti da LG aprirebbe la strada alla funzionalità Always On, che permette di visualizzare alcune informazioni o il contenuto delle notifiche accendendo solamente i pixel necessari sullo schermo, con un notevole risparmio energetico. Nella più recente Developer Preview di Android 8.0 sono state trovate tracce relative a questa funzione a conferma dell’interesse di Google per la modalità Always On.

La seconda novità potrebbe essere rappresentata da un frame “strizzabile” come abbiamo visto su HTC U11 che permetterebbe di avviare Google Assistant anche a schermo spento. Dovrebbero essere aggiunte delle funzionalità extra per permettere, ad esempio, di rifiutare una chiamata.

Google Pixel XL 2017 dovrebbe inoltre consentire una maggiore personalizzazione dei profili colore del display, abbandonando con ogni probabilità la modalità sRGB. Inoltre dovremmo vedere un easter egg che coinvolge una piovra nell’oceano, il ritorno del tema scuro in favore di quello chiaro visto nelle recenti Developer Preview, un tour delle funzioni del nuovo smartphone e per finire un nuovo font di sistema.

Al momento si tratta di informazioni ottenute da XDA da una fonte vicina al progetto ma come sempre, in mancanza di conferme ufficiali, si tratta di informazioni da prendere con il beneficio del dubbio.

Vai a: Quanto potrebbe essere grande Google Pixel XL 2017? Ecco il confronto con Google Pixel/XL