Non si ferma l’ondata di novità proposta da Alcatel nel corso di IFA 2015, che si sta svolgendo in questi giorni. Dopo la grande quantità di prodotti di cui vi abbiamo già parlato, alcuni dei quelli provati dai nostri inviati, la società ha mostrato altre interessanti novità che andiamo a scoprire nel nuovo video realizzato direttamente dallo stand di Alcatel Onetouch a Berlino. Di seguito tutte le caratteristiche dei prodotti dal comunicato ufficiale.

Pixi310

 

Partiamo dal tablet economico Alcatel Pixi 3 (10), che come dice la sigla è dotato di un display da 10 pollici ed è disponibile nelle varianti 3G e WiFi. Si tratta di un modello entry level, dotato di SoC MediaTek MT8127 con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, il tutto gestito da Android Lollipop con una personalizzazione minima.  Alcatel propone questo tablet come modello per tutta la famiglia, grazie al supporto multiutente e punta a renderlo unico grazie ad alcuni accessori colorati intercambiabili. Non sono ancora noti prezzi e disponibilità sul mercato.

Alcatel-OneTouch-PIXI-First

 

Restiamo sulla gamma Pixi per parlare dell’economico Alcatel Pixi First, un modello realizzato in plastica con display da 4″ e risoluzione 800×480, connettività 3G, 512MB di RAM e Android 4.4. Alcatel non ha reso note le specifiche complete, parlando di una CPU quad core, fotocamera posteriore da 5MP e frontale da 2MP e batteria da 1450mAh. Si tratta evidentemente di un prodotto destinati ai mercati emergenti per cui difficilmente lo vedremo nel nostro paese.

Idol3C

 

Continuiamo la nostra rapida carrellata con Alcatel Idol 3C, una versione aggiornata e più colorata di Idol 3 che ha riscosso un buon successo di pubblico. Il nuovo smartphone è dotato di display FullHD da 5,5″, SoC Snapdragon 615 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. In dotazione anche una fotocamera posteriore da 13MP ed una frontale da 8MP, una batteria da 2910mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, radio FM, supporto alle reti 4G/LTE e doppio speaker frontale JBL by Harman Kardon. Alcatel OneTouch Idol 3C sarà disponibile in bianco, rosso, verde, rosa e giallo nei prossimi mesi, ad un prezzo non ancora comunicato.

Concludiamo con due accessori, Alcatel Car WiFi e Alcatel WiFi Music Box. Il primo è un hotspot WiFi da collegare alla presa accendisigari della macchina e permette di condividere la connessione Internet con tutti i passeggeri. In questi modo non dovrete scaricare la batteria dello smartphone per condividere la connettività con i figli o gli amici durante un viaggio.

Alcatel WiFi Music Box è invece un dispositivo che permette di effettuare lo streaming musicale in tutta la casa attraverso un tablet o uno smartphone. basterà collegarlo agli altoparlanti attraverso il connettore jack o SPDIF, installare l’apposita applicazione ed iniziare a mandare in streaming la musica. Entrambi i dispositivi saranno in commercio dal mese prossimo.

Via 1,2,3,4