Prosegue la distribuzione di nuovi aggiornamenti di sicurezza di Samsung: in queste ore stanno arrivando novità per gli smartwatch Samsung Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic, e per i tablet Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra. Scopriamo insieme quali sono i cambiamenti in rollout tra Italia e Corea del Sud.
Indice:
Segui TuttoAndroid su Google Discover
roborock Qrevo Curv 2 Flow
Offerta + clicca su applica coupon di 50 euro + coupon: TTANDROID5
Novità aggiornamento Samsung Galaxy Watch8 e Watch8 Classic
Samsung Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic stanno accogliendo in Italia un nuovo aggiornamento software. In distribuzione ci sono i firmware che terminano con AZB4, proposti sia sulle varianti Bluetooth sia su quelle cellular: richiedono un download piuttosto consistente (quasi 430 MB) e introducono le patch di sicurezza di febbraio 2026.
Come abbiamo visto, in linea generale le patch portano la correzione a un totale di quasi 40 vulnerabilità, ma non sappiamo con certezza quante di queste tocchino da vicino Wear OS e gli smartwatch. Come già segnalato per gli smartphone nei giorni scorsi, anche sugli smartwatch troviamo per la prima volta l’indicazione del 5 del mese per le patch. In aggiunta, il changelog diffuso da Samsung parla di miglioramenti di stabilità, senza entrare nello specifico.
Segui Samsung su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Novità aggiornamento Samsung Galaxy Tab S9, Tab S9+ e Tab S9 Ultra
Nuovo aggiornamento anche per Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra. Il tris di tablet Android sta accogliendo a partire dalla Corea del Sud i firmware X71*NKOS6DZB6, X81*NKOS6DZB6 e X91*NKOS6DZB6, che includono le patch di sicurezza di febbraio 2026.
Come spiegato nel consueto bollettino diffuso da Samsung il mese scorso, le patch di febbraio vanno a correggere un totale di quasi 40 vulnerabilità, individuate sia nel sistema operativo Android in generale (CVE, ossia Common Vulnerabilities and Exposures) sia all’interno della One UI (SVE, ossia Samsung Vulnerabilities and Exposures). Sono state in particolare corrette 25 vulnerabilità relative ad Android, oltre a 12 vulnerabilità aggiuntive che riguardano più da vicino i dispositivi Samsung e la One UI.
I tablet della serie Galaxy Tab S9 fanno parte dei modelli che riceveranno l’aggiornamento alla One UI 8.5: per il momento non è ancora chiara la tabella di marcia che seguirà Samsung, ma siamo certi che ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Come aggiornare i dispositivi Samsung
Per controllare l’arrivo di aggiornamenti su Samsung Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra potete passare dalle impostazioni di sistema. Più precisamente potete recarvi in “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“. In alternativa potete collegare il tablet al PC e utilizzare Smart Switch.
Per quanto riguarda l’aggiornamento per Galaxy Watch8 e Galaxy Watch8 Classic, potete accedere all’app Galaxy Wearable dal vostro smartphone (accoppiato con lo smartwatch), seguire il percorso “Impostazioni orologio > Aggiornamento software orologio > Scarica e installa” e selezionare “Installa ora”.
grazie a Mattia B. per la segnalazione e lo screenshot


