Dalla Cina arrivano interessanti indiscrezioni su un nuovo smartphone che Nubia si appresta a lanciare: stiamo parlando di quello che sul mercato dovrebbe arrivare con il nome di Nubia Z80 Ultra.

Ad occuparsi di tale device nelle scorse ore è stato il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social Weibo ha anticipato alcune delle presunte caratteristiche più importanti su cui il produttore avrebbe deciso di puntare per il successore di Nubia Z70 Ultra.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

Spedito da Amazon

985€ invece di 1299€
-24%

Cosa possiamo aspettarci da Nubia Z80 Ultra

A dire del leaker, il nuovo smartphone di Nubia dovrebbe poter contare su un ampio display con risoluzione 1,5 K (probabilmente un pannello AMOLED con refresh rate a 144 Hz) e con una fotocamera frontale integrata nello schermo migliore rispetto a quella usata sul modello di precedente generazione (garantendo così agli utenti un’esperienza full screen senza distrazioni) e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, CPU che sarà presentata il prossimo mese e che, stando ai primi test benchmark già emersi in Rete, dovrebbe essere in grado di offrire un notevole miglioramento per quanto riguarda le prestazioni.

Passando al comparto imaging, Digital Chat Station si limita ad anticipare che potrà contare su almeno due sensori da 50 megapixel (uno è il primario e l’altro è un teleobiettivo periscopico), senza fornire dettagli più precisi sulle relative specifiche.

Infine, Nubia Z80 Ultra dovrebbe poter contare su una batteria più grande rispetto a quella montata sul suo predecessore, passando da una capacità di 6.150 mAh ad una da 7.100 mAh, con un’unità a cella singola in silicio-carbonio che potrebbe garantire un’autonomia di diversi giorni anche con un utilizzo intenso.

Al momento il produttore non ha fornito indicazioni su quando potrebbe lanciare Nubia Z80 Ultra ma probabilmente ciò avverrà nell’ultimo trimestre del 2025.

* * * Nella foto in alto Nubia Z70 Ultra