La sabbia nella clessidra continua a scorrere e, mentre mancano sempre meno giorni al Galaxy Unpacked estivo di Samsung — che ci farà conoscere ufficialmente i nuovi pieghevoli della casa coreana ma anche gli attesi nuovi Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra (2025) —, continuano i preparativi anche per le nuove versioni software in arrivo: in queste ore è partito il roll out della One UI 8 Watch Beta per Samsung Galaxy Watch7 e Samsung Galaxy Watch Ultra.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung Galaxy Watch7 e Watch Ultra: ecco la One UI 8 Watch Beta
Il team di Samsung sta portando avanti un gran lavoro: la One UI 8 Watch con base Wear OS 6 era stata annunciata ufficialmente a metà giugno e adesso la versione beta di questo interessante aggiornamento è in distribuzione per gli attuali smartwatch di riferimento del brand, sebbene al momento le segnalazioni siano ancora molto limitate.
Nella fattispecie, One UI 8 Watch beta è in roll out per Samsung Galaxy Watch7 e Samsung Galaxy Watch Ultra, ma per il momento soltanto in Corea del Sud e Stati Uniti. Si tratta di un major update e infatti l’aggiornamento distribuito è bello corposo: circa 2 GB di file OTA. C’è anche una seconda precisazione da fare: Samsung evidenzia che la beta è attualmente disponibile solo per i modelli Bluetooth e LTE T-Mobile.


Per maggiori dettagli sul contenuto, vi rimandiamo al nostro articolo sulle novità della One UI 8 Watch per i comparti salute e benessere. Ad ogni modo, sono da mettere in conto anche dei ritocchi all’interfaccia grafica, col produttore che ha già sottolineato l’arrivo della Now Bar sui suoi smartwatch, accanto a nuove interessanti personalizzazioni per tiles e quadranti. Il changelog ufficiale dell’aggiornamento recita:
«Con One UI 8 Watch, svolgere le tue attività e rimanere connesso direttamente dal polso è ancora più facile. Le nuove funzionalità di Samsung Health ti offrono più strumenti per gestire il tuo benessere fisico e mentale. Inoltre, hai a disposizione più opzioni di personalizzazione con suggerimenti per il quadrante, riquadri personalizzati e la Now Bar».
Disponibilità dell’aggiornamento
Come detto, si tratta di una versione beta, ottenibile dunque soltanto nei Paesi dove il programma sia attivo e a patto di essere possessori di uno dei modelli compatibili. In presenza di queste condizioni, è possibile effettuare la registrazione dall’app Samsung Members.
One UI 8 Watch integra Wear OS 6 e la sua versione stabile dovrebbe debuttare tra pochi giorni a bordo dei nuovi Samsung Galaxy Watch8 e Samsung Galaxy Watch Ultra (2025).