Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento delle tante app del colosso di Mountain View e l’ultimo esempio in tal senso ci arriva da Google Telefono.

Pare, infatti, che l’azienda statunitense stia testando una modifica significativa per questa popolare applicazione, che potrebbe portare alla fine di una scheda molto usata.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come cambierà l’interfaccia di Google Telefono

Su alcuni modelli della gamma Google Pixel con la versione 178.0.765584175-publicbeta di Google Telefono è stata rimossa la scheda Preferiti e i contatti preferiti vengono visualizzati in una riga nella parte superiore della schermata “Recenti”, in modo simile a come altri dialer integrano le scorciatoie per i contatti chiamati più di frequente.

Il primo dei seguenti screenshot mostra l’interfaccia utente attuale mentre gli altri due ci permettono di scoprire il nuovo layout, nel quale la scheda Preferiti è scomparsa e la parte superiore della scheda Recenti mostra i preferiti (con un pulsante sulla destra per aggiungere altri contatti), seguiti dalle chiamate più recenti.

Google Telefono

Un’altra modifica introdotta dal nuovo design è rappresentata dalla scomparsa della sezione dei contatti frequenti, che in precedenza appariva sotto i preferiti nella vecchia scheda (non è chiaro se sia stata rimossa del tutto o se sia stata solo posizionata altrove).

Ecco come dovrebbe apparire la nuova versione di Google Telefono:

Al momento non vi sono informazioni su quando questo nuovo layout verrà implementato per tutti gli utenti.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Telefono man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori di Google, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: