Torniamo ad occuparci di Android 16, il cui rilascio pare essere oramai imminente e l’ultima conferma in tal senso arriva dall’Australia.
In queste settimane i lavori di ottimizzazione della nuova versione del sistema operativo di Google si sono fatti via via più intensi e finalmente chi attende con impazienza di provare Android 16 inizia a vedere il traguardo: già dalla prossima settimana, infatti, il colosso di Mountain View potrebbe dare il via al rilascio della versione finale dell’OS.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Vodafone Australia conferma l’imminente rilascio di Android 16
Sul sito Web di Vodafone Australia dedicato agli aggiornamenti software nelle scorse ore è stato pubblicato un aggiornamento relativo alle ultime novità e tra di esse vi è anche Android 16 per i vari modelli della gamma Google Pixel.
Stando all’operatore telefonico, la nuova versione del sistema operativo di Google è in fase di test sui seguenti device:
- Google Pixel 6a 5G
- Google Pixel 6 5G
- Google Pixel 6 Pro 5G
- Google Pixel 7 5G
- Google Pixel 7 Pro 5G
- Google Pixel 8 5G
- Google Pixel 8 Pro 5G
- Google Pixel 9a 5G
- Google Pixel 9 5G
- Google Pixel 9 Pro 5G
- Google Pixel 9 Pro XL 5G
- Google Pixel 9 Pro Fold 5G
Per tutti questi device, sempre secondo l’operatore telefonico, il rilascio del tanto atteso aggiornamento è in programma “a breve” e ciò significa che tra la prima e la seconda settimana di giugno dovrebbe essere effettivamente disponibile.
Ovviamente la situazione relativa al mercato australiano dovrebbe essere simile a quella di tutti gli altri Paesi e ciò significa che gli utenti Google Pixel dovrebbero ricevere l’aggiornamento nel giro di pochi giorni.
Ricordiamo a tal proposito che, alla fine dello scorso anno, si è ipotizzato che il nuovo OS di Google potesse essere rilasciato il 3 giugno e, a questo punto, non ci sarebbe da stupirsi se Android 16 dovesse arrivare davvero lunedì prossimo.