Continuano a susseguirsi in Rete le anticipazioni relative a Redmi Pad 2, atteso nuovo tablet del produttore asiatico che dovrebbe essere a breve lanciato sul mercato.
Nelle scorse ore su YouTube è stato pubblicato un video unboxing del tablet, grazie al quale non solo abbiamo la conferma del suo imminente lancio ma possiamo anche farci un’dea del suo design e della sua dotazione tecnica.
Il design e le caratteristiche di Redmi Pad 2
Dotato di un display IPS da 11 pollici con risoluzione 2,5K e refresh rate a 90 Hz, il nuovo tablet di Redmi è animato da un processore MediaTek Helio G100 Ultra e può fare affidamento su 4 GB o 8 GB di RAM e su 256 GB di memoria di archiviazione (con la possibilità di espanderla grazie al supporto MicroSD).
Passando al comparto fotografico, gli utenti troveranno una fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie e le videochiamate e, sulla parte posteriore, una singola fotocamera da 8 megapixel.
Tra le altre caratteristiche di Redmi Pad 2 troviamo quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos, un ingresso jack audio da 3,5 mm e una batteria da 9.000 mAh.
Dal punto di vista software, il tablet vanta l’interfaccia HyperOS basata su Android 15 e il supporto alla funzione Cerchia e cerca, oltre che la capacità di garantire una buona esperienza per quanto riguarda l’aspetto gaming.
Ecco il video unboxing del nuovo tablet di Redmi:
Al momento il produttore non ha lanciato ufficialmente il suo nuovo tablet ma è propbabile che ciò avverrà nel giro di qualche giorno.
Sarà interessante scoprire quando Redmi Pad 2 arriverà anche in Italia e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.
AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore in Rete sono emersi anche i prezzi del nuovo tablet di Redmi in Europa, che stando ai siti di alcuni rivenditori online dovrebbe essere venduto a 199 euro nella versione con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione e a 299 euro in quella con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione.