A distanza di un paio di settimane dalla presentazione cinese, Realme GT 7 inizia a farsi vedere (più o meno) anche in Italia: il nuovo smartphone Android fa la sua apparizione su Amazon insieme a un bundle, fornendo anche una data di uscita. Andiamo a scoprire tutto.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

970.09€ invece di 1226.01€
-21%

Realme GT 7 avvistato su Amazon Italia con bundle

Realme GT 7 inizia a fare capolino in Italia a distanza di meno di un mese dall’evento di lancio cinese, e c’è lo zampino di Amazon. Il nuovo dispositivo si fa vedere sul sito insieme a un bundle, anche se per ora si tratta di una pagina ancora da rifinire: manca l’immagine dello smartphone, sostituita da quella delle cuffie true wireless incluse (le Realme Buds T200 Lite), e anche il prezzo sembra risultare ancora una sorta di placeholder (seppur il prodotto risulti preordinabile a tutti gli effetti).

Non sappiamo con certezza se la versione proposta da noi metterà a disposizione le stesse specifiche del modello cinese presentato il mese scorso. Quest’ultimo offre un’enorme batteria da 7200 mAh (con ricarica rapida da 100 W), e in altri casi capacità simili sono state un po’ ridotte qui da noi (per questioni di certificazioni di sicurezza?): speriamo non sia anche questo il caso.

La maggior parte delle caratteristiche chiave del nuovo Realme dovrebbe rimanere in linea con il modello cinese comunque: dovremmo trovare anche qui un display OLED da 6,8 pollici a risoluzione 1,5K con refresh rate fino a 144 Hz, il SoC MediaTek Dimensity 9400+ affiancato da almeno 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (le memorie costituiscono gli unici dati “confermati” da Amazon) e la doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP e sensore ultra-grandangolare da 8 MP.

Realme GT7

La pagina Amazon dedicata al bundle Realme GT 7 e cuffie Realme Buds T200 Lite parla di un prezzo di 774,98 euro (a fronte dei poco più di 300 euro richiesti in Cina) e di una data di uscita fissata al 20 maggio 2025. Per il momento vi invitiamo a prendere la cifra di vendita con le pinze, in attesa di ulteriori dettagli. I preordini sono comunque aperti, con consegne fissate attualmente per il 29 maggio 2025; stranamente si tratta di una data molto più di là di quella di uscita, soprattutto considerando gli standard di consegna di Amazon, quindi immaginiamo sia solo “temporanea”. Se volete dare un’occhiata alla pagina non vi resta che seguire il link qui in basso.