Si sta avvicinando a grandi passi un periodo di festività e ponti, tra la Pasqua (20 aprile), l’Anniversario della liberazione (25 aprile) e la Festa dei lavoratori (1° maggio), e saranno tanti gli italiani a mettersi in viaggio per una vacanza o per raggiungere i parenti, in Italia ma anche all’estero. Avere una connessione a Internet stabile in qualsiasi momento è ormai fondamentale, anche in viaggio, e per l’occasione Airalo propone una nuova offerta sulle sue eSIM: andiamo a scoprirla.
Airalo lancia il coupon di Pasqua: pacchetti eSIM scontati fino al 5 maggio
Airalo è un marketplace di eSIM con più di 15 milioni di utenti che permette di acquistare e installare pacchetti eSIM prepagati che forniscono accesso a dati, SMS e chiamate in più di 200 Paesi e regioni, per connettersi in tutto il mondo. Come ormai saprete, le eSIM sono SIM virtuali che sfruttano i chip montati all’interno degli smartphone compatibili (ormai sempre di più), che in determinati casi permettono una maggiore flessibilità: possono infatti risultare più comode di una normale SIM, sia nell’utilizzo di tutti i giorni sia durante la permanenza in altri Paesi (a seconda delle abitudini).
Durante un viaggio capita di trovarsi con quantità risicate di dati, e soprattutto nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea l’utilizzo di qualche MB potrebbe comportare costi elevati: Airalo permette di acquistare un pacchetto dati e installarlo con pochi click sullo smartphone (se compatibile con le eSIM), in modo da avere maggiore libertà di utilizzo a costi più contenuti.
Con l’arrivo della Pasqua e delle altre festività citate, Airalo lancia una nuova promozione: si tratta di un codice sconto dedicato a tutti i nuovi clienti e pensato per l’acquisto di un’eSIM entro il 5 maggio 2025. Basta digitare il coupon EASTER15 sul sito o sull’app per usufruire del 15% di sconto su tutti i pacchetti di eSIM.
Airalo consente persino di connettere allo stesso pacchetto eSIM più dispositivi, come ad esempio un tablet, un PC o lo smartphone di un compagno di viaggio: è sufficiente configurare un hotspot mobile e condividere i dati della eSIM con il dispositivo nelle vicinanze.
L’acquisto può essere effettuato anche in anticipo di qualche giorno rispetto al viaggio, così da approfittare dello sconto e prepararsi per tempo. Gli interessati possono acquistare le eSIM Airalo sul sito ufficiale.