Mentre prosegue il rilascio a livello globale di HyperOS 2.1 è arrivato per molti smartphone Xiaomi il loro End of Life (EOL). Si tratta del momento in cui un dispositivo smetterà di ricevere aggiornamenti ufficiali, comprese le patch di sicurezza, le correzioni di bug e le nuove funzionalità software. L’End of Life per 7 smartphone Xiaomi è prevista per il prossimo aprile, ma per alcuni di questi, l’ultimo update porterà comunque un miglioramento significativo.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

I 7 smartphone Xiaomi che da aprile non riceveranno più aggiornamenti

Ecco l’elenco degli smartphone Xiaomi che da aprile non riceveranno più aggiornamenti ufficiali:

Non tutti gli smartphone, però, avranno lo stesso trattamento. Alcuni, infatti, con l’update di aprile otterranno l’ultima versione del sistema operativo, mentre altri si fermeranno a versioni precedenti. POCO F4 GT e Redmi K50 Gaming beneficeranno di un importante aggiornamento di sistema, ricevendo HyperOS 2 basato su Android 14 con le versioni software OS2.0.1.0.ULJEUXM (per POCO F4 GT) e OS2.0.2.0.ULJCNXM (per Redmi K50 Gaming). Ecco la situazione per gli altri cinque smartphone:

  • Redmi 10A: non riceverà più aggiornamenti e resterà fermo alla versione MIUI 12.5.
  • Redmi Note 11S 5G: il supporto terminerà con l’aggiornamento a HyperOS 1 basato su Android 13.
  • Redmi Note 11 Pro+ 5G: l’ultima versione disponibile sarà HyperOS 1 con Android 13.
  • Xiaomi 11i: il dispositivo raggiungerà la fine del supporto con HyperOS 1 basato su Android 13.
  • Xiaomi 11i HyperCharge: il suo ultimo aggiornamento sarà HyperOS 1 con Android 13.

Soprattutto per coloro che hanno uno di questi cinque smartphone Xiaomi potrebbe essere giunto il momento di cambiare dispositivo. La fine del supporto comporta diversi rischi, soprattutto in termini di sicurezza e di impossibilità di installare nuove app, sviluppate esclusivamente per le versioni più recenti di Android.

A questo scopo, gli sconti della Festa delle Offerte di Primavera di Amazon potrebbero offrire un’ottima occasione per acquistare un nuovo smartphone a un prezzo vantaggioso.