Se il team di sviluppatori di Samsung è da diversi mesi al lavoro sull’ottimizzazione di One UI 7, la versione dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano basata su Android 15, anche i possessori dei dispositivi di questo popolare brand sono in fermento, in quanto attendono con impazienza l’aggiornamento che porterà con sé la nuova UI.
Nelle scorse ore Samsung ha annunciato che l’aggiornamento a One UI 7 sarà rilasciato a partire dal prossimo mese e, allo stesso tempo, ha reso noto di avere avviato il programma beta per i Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 (soltanto in alcuni Paesi), aggiungendo che nelle prossime settimane sarà esteso anche alle serie Samsung Galaxy S23 e Galaxy Tab S10 e a Galaxy A55.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
One UI 7 in test anche sulla serie Samsung Galaxy S22
A quanto pare, i test di One UI 7 sono iniziati anche per altri smartphone dell’azienda, sebbene ancora internamente: stiamo parlando della serie Samsung Galaxy S22.
Sul forum ufficiale del colosso coreano è stato pubblicato il seguente screenshot, grazie al quale scopriamo che nei server dell’azienda è stato caricato un firmware di test di One UI 7 per la serie Samsung Galaxy S22 (in particolare, per il modello Plus).
Al momento non si sa quali siano i progetti di Samsung per questi smartphone, che non sono stati citati ieri tra quelli per i quali saranno avviati i test pubblici e che riceveranno l’aggiornamento a partire da aprile.
Probabilmente i tempi di attesa per gli utenti della serie Samsung Galaxy S22 sono destinati ad essere più lunghi ma non è detto che il produttore decida di passare da una fase di test pubblico: in sostanza, già tra maggio e giugno l’update potrebbe essere rilasciato anche per questi device. Staremo a vedere.