Oltre a una modifca che renderà più comprensibili i “preset” dell’editor video integrato e all’interfaccia a schermo intero per i ricordi, c’è un’altra novità in arrivo per Google Foto.
La galleria multimediale predefinita degli smartphone del colosso di Mountain View e sempre più diffusa sugli smartphone Android che non integrano un’app proprietaria, potrebbe presto guadagnare un’interfaccia ridisegnata per quanto concerne la modifica dei dettagli di un album creato dall’utente.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google Foto: in arrivo una nuova UI per la modifica degli album
Nell’ultimo periodo, Google ha lavorato parecchio per migliorare l’esperienza utente offerta da Google Foto: a prova di ciò, il colosso di Mountain View ha recentemente introdotto nell’app il nuovo menu “visualizzazione Foto” che permette agli utenti di mantenere in ordine la propria galleria fotografica.
Ora il team di sviluppo sta lavorando per rinnovare l’interfaccia utente nella pagina che permette di modificare i dettagli di un album fotografico: le evidenze sono state condivise dal solito Assemble Debug sul suo canale Telegram “GApps Flags & Leaks”.
Come potete osservare dalla precedente immagine, l’attuale interfaccia verrà profondamente stravolta per risultare più “chiara” e meno caotica.
Le opzioni per scegliere i “contenuti in evidenza” e la “copertina dell’album” verranno mostrate all’interno di due tessere separate. I campi relativi al titolo e alla descrizione dell’album verranno mostrati subito sotto, come semplici box di testo. Sotto ancora, verranno mostrate le foto che fanno parte dell’album. Infine, in basso, sarà presente una barra degli strumenti che consentirà di aggiungere immagini all’album, testo o informazioni sulla posizione.
Questa nuova interfaccia non è ancora stata rilasciata nemmeno agli utenti che eseguono la più recente versione dell’app Google Foto (versione 7.18.0.729565054). Non abbiamo indicazioni circa le tempistiche di questa implementazione.
Come scaricare o aggiornare l’app
Per scaricare o aggiornare l’app Google Foto su un dispositivo Android, sarà sufficiente raggiungere la pagina dedicata all’app sul Google Play Store (tramite un tap sul badge sottostante): a questo punto, dovrete effettuare un tap su “Installa” (qualora non l’abbiate installata sul vostro dispositivo) o su “Aggiorna” (qualora lo store vi segnali la presenza di un aggiornamento).