A oltre un anno dal lancio della proposta dedicata agli iPhone, Clicks, compagnia che tra i co-fondatori annovera lo youtuber Michael Fisher, sta lanciando una nuova serie di cover con tastiera QWERTY dedicata agli smartphone Android.

Che voi abbiate uno smartphone Google, Motorola o Samsung (tra quelli compatibili), ora potrete conferire loro un look alla BlackBerry, gli storici smartphone con tastiera della defunta divisione omonima dell’azienda canadese.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

649€ invece di 1219€
-47%

Clicks for Android è realtà: una QWERTY fisica per il vostro smartphone

Come anticipato in apertura, dopo il “successo” con l’iterazione dedicata agli iPhone, Clicks ha ufficializzato la gamma di cover con tastiera QWERTY integrata anche per i dispositivi Android.

Clicks for Android ha l’obiettivo di far guadagnare agli utenti spazio “prezioso” sullo schermo, spostando la tastiera al di fuori dello schermo stesso: infatti, tutte le operazioni normalmente svolte tramite la tastiera virtuale integrata, potranno essere svolte tramite la tastiera fisica (che offre i tasti retroilluminati).

Dal punto di vista dell’alimentazione, queste cover si rubano energia direttamente agli smartphone tramite la porta USB-C e, di conseguenza, gli utenti non avranno la necessità di caricare anche l’accessorio (né tantomeno di associarlo allo smartphone tramite Bluetooth).

Un’ultima chicca di Clicks for Android è l’integrazione di un tasto dedicato a Gemini, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale di Google, che permette di avviare istantaneamente interazioni con l’assistente con una sola pressione; tramite app è poi possibile assegnare scorciatoie ai tasti per avviare app e navigare come meglio si creda il sistema operativo Android.

Gli smartphone compatibili con queste cover con tastiera QWERTY

I primi smartphone compatibili con la nuova serie di cover con tastiera QWERTY integrata, Clicks for Android, sono i seguenti (tra parentesi riportiamo le colorazioni disponibili):

Disponibilità e prezzi delle cover Clicks for Android

Le nuove cover Clicks for Android sono già pre-ordinabili/prenotabile sul sito ufficiale dell’azienda anche se prezzi e disponibilità variano in base al modello scelto:

  • La cover con tastiera QWERTY per Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro è in promo lancio a 95,95 euro fino al 21 marzo 2025.
    • Il prezzo di listino ufficiale è pari a 135,95 euro.
    • Le spedizioni inizieranno il 30 aprile 2025.
  • La cover con tastiera QWERTY per Motorola Razr 50 Ultra è prenotabile tramite un deposito cauzionale da 47,95 dollari;
    • Il prezzo in promo lancio è pari a a 95,95 euro  fino al 21 marzo 2025.
    • Il prezzo di listino ufficiale è pari a 135,95 euro.
    • Le spedizioni inizieranno il 31 maggio 2025.
  • La cover con tastiera QWERTY per Sasmsung Galaxy S25 è prenotabile tramite un deposito cauzionale da 47,95 dollari;
    • Il prezzo in promo lancio è pari a a 95,95 euro  fino al 21 marzo 2025.
    • Il prezzo di listino ufficiale è pari a 135,95 euro.
    • Le spedizioni inizieranno a giugno 2025.