Tramite un aggiornamento in distribuzione da qualche ora, l’app Google Pixel Buds, essenziale per sfruttare al massimo le potenzialità delle cuffie Made by Google, guadagna finalmente il supporto a una piccola caratteristica estetica tipica delle più recenti versioni di Android.
Il team di sviluppo ha infatti implementato l’icona a tema parte del Material You, garantendo così che ci sia un livello maggiore di coerenza grafica nella schermata iniziale degli smartphone del robottino verde che supportano tale funzionalità.
Indice:
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
L’app Google Pixel Buds si aggiorna
Questo si conferma un periodo abbastanza frizzante per le Google Pixel Buds, le cuffie del colosso di Mountain View: dopo l’arrivo del modello Pro di seconda generazione, Big G ha recentemente annunciato e avviato il rollout del supporto a Gemini (lato server) anche sui modelli più datati (lo abbiamo ricevuto in mattinata sulle sul modello Pro di prima generazione e sulle Pixel Buds A-Series).


La novità è l’icona a tema
Oltre all’aggiornamento lato server legato a Gemini, è stato da poco rilasciato una nuova versione dell’app companion che porta con sé l’icona a tema, una delle caratteristiche di design introdotte da Google con Android 12 e ottimizzate nel corso degli anni con Android 13 prima e con Android 14 poi. Nonostante tutto, si tratta ancora di una funzionalità in beta, come evidenziato ad esempio dall’app Sfondo e stile sugli smartphone Pixel.
Queste icone a tema sono disponibili per le app di sistema e per (quasi) tutte le app realizzate direttamente dal colosso di Mountain View: tra queste, le più diffuse sono Opinion Rewards e, fino a poco fa, l’app companion delle Google Pixel Buds.
L’icona a tema è in distribuzione tramite l’aggiornamento alla versione 1.0.680489030 dell’app companion per le cuffie Made by Google e l’icona supporta sia il tema chiaro che il tema scuro (potete vederla con tema chiaro nella seguente immagine di confronto); con la precedente versione dell’app (1.0.673625792), l’icona a tema non era ancora disponibile.
Come aggiornare l’app companion delle Google Pixel Buds
Per non rischiare di perdervi le novità dell’app companion Google Pixel Buds, tra cui l’introduzione dell’icona a tema, vi basterà aggiornare l’app tramite il Google Play Store, cercando l’app o raggiungendo la pagina dedicata tramite il badge sottostante.
Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto l’aggiornamento e avete fretta di ricevere l’icona a tema, potrete procedere al download e all’installazione manuale del file APK della più recente versione dell’app, già disponibile sul portale APKMirror (pagina raggiungibile a questo link).