Torniamo ad occuparci di Huawei Mate XT, atteso nuovo smartphone pieghevole che il colosso cinese presenterà ufficialmente all’inizio della settimana prossima.

A caratterizzare questo nuovo telefono di Huawei è il suo form factor, in quanto a differenza degli smartphone pieghevoli “tradizionali” può contare su una doppia piegatura, grazie alla quale il suo schermo interno è composto da tre parti.

Huawei Mate XT si mostra in una nuova immagine

Dopo il video teaser di un paio di giorni fa, il produttore cinese ha pubbicato sul social Weibo un’immagine che ci mostra il particolare design di Huawei Mate XT, mettendo in risalto il suo meccanismo pieghevole e la parte posteriore del device, caratterizzata da una particolare finitura e dalla presenza di un grande modulo fotografico di forma ottagonale (nel quale trovano spazio quattro sensori).

Huawei Mate XT

Oltre alle due cerniere pieghevoli e la forma a Z quando lo smartphone è piegato, l’immagine pubblicata da Huawei conferma anche che la parte più a sinistra dello schermo pieghevole fungerà da display esterno quando il telefono è richiuso.

Si tratta senza dubbio di una soluzione che dovrebbe garantire un design accattivante ma che, allo stesso tempo, potrebbe fare sorgere qualche dubbio sulla capacità di questo schermo di resistere a lungo nel tempo, essendo esposto ad eventuali urti (soprattutto se si considera che di solito i display pieghevoli sono più inclini ai graffi rispetto a quelli tradizionali).

Con il post pubblicato su Weibo il team di Huawei ha anche annunciato l’apertura in Cina dei pre-ordini mentre per scoprire quando lo smartphone farà il suo esordio ufficiale sul mercato ci sarà da attendere fino all’evento del 10 settembre.

Resta da capire se (e quando) Huawei Mate XT arriverà anche nei mercati europei, cosa che al momento non sembra così scontata.