Nelle scorse ore il team di Epic Games ha annunciato il rilascio di Epic Games Store per i dispositivi mobile, ossia Android e iOS e ciò significa che gli utenti potranno avere un accesso diretto a giochi del calibro di Fortnite, Fall Guys e Rocket League Sideswipe.
Il team di Epic Games ci tiene a mettere in evidenza che per la prima volta arriva su Android il gioco Fall Guys, che può essere scaricato gratuitamente dallo store e può contare sull’esperienza di gioco di sempre ma racchiusa nel palmo della propria mano, con la possibilità di giocare ovunque in compagnia, poiché supporta il cross-play su PC, console e dispositivi mobile, oltre che i progressi multi-piattaforma.
Per festeggiare l’occasione, la software house sta mettendo a disposizione nuove ricompense: coloro che scaricheranno e installeranno l’Epic Games Store e i suoi giochi su dispositivi mobile potranno contare su contenuti esclusivi (un nuovissimo costume di Fortnite con dorso decorativo, piccone e copertura abbinati; un nuovissimo costume di Fall Guys; un piccone a tema Fall Guys utilizzabile in Fortnite; un rivestimento d’oro per la carrozzeria utilizzabile in Fortnite, Rocket League Sideswipe e presto anche in Rocket League).
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Come scaricare e installare l’Epic Games Store su Android
I passaggi da seguire per procedere all’installazione del nuovo store su un dispositivo Android sono semplici:
- seguire questo link e, nel caso in cui dovessere essere visualizzato un avviso relativo alla pericolosità, selezionare Scarica comunque
- aprire il file scaricato
- abilitare l’installazione di applicazioni sconosciute
- installare lo store e quindi aprirlo per accedere ai suoi contenuti
Il team di Epic Games ci tiene a sottolineare che “Questo non è che l’inizio. Il nostro obiettivo è rendere l’Epic Games Store il principale negozio di videogiochi multi-piattaforma, aperto a tutti gli sviluppatori di applicazioni e giochi”.
Staremo a vedere.