A marzo Google Maps per Wear OS ha ricevuto la visualizzazione delle indicazioni sul trasporto pubblico che permette agli utenti di consultare sullo smartwatch le indicazioni turn-by-turn, oltre agli orari di partenza dei mezzi di trasporto pubblico.
Ora Google Maps diventa ancora più smart su Wear OS, in quanto l’app ottiene una riprogettazione dell’interfaccia con due nuove complicazioni.
Google Maps ottiene un’interfaccia più pratica su Wear OS
In precedenza c’erano due scorciatoie per Casa e Lavoro, mentre ora Google le ha rimpiazzate con due pulsanti, eliminando il testo che qui era piuttosto superfluo.
Nella nuova versione di Google Maps per Wear OS sono disponibili anche due nuove complicazioni per il quadrante dello smartwatch. La complicazione “Cerca mappe” avvia l’input vocale e “Mostra mappa” la visualizza immediatamente saltando la schermata iniziale.
Queste modifiche verranno implementate con la versione 11.137.0703.W di Google Maps per Wear OS. Con l’occasione ricordiamo che è possibile scaricare le varie versioni di Google Maps per Wear OS attraverso il Google Play Store, oppure scaricando e installando manualmente il relativo file APK disponibile sul portale APK Mirror.