Ci risiamo: sembra proprio che il mercato italiano si debba preparare a rinunciare ad almeno uno dei componenti della gamma Pixel di prossima uscita, perlomeno per la prima fase di commercializzazione. Stiamo parlando nello specifico di Google Pixel 9 Pro Fold, il nuovo smartphone Android pieghevole il cui design è stato anticipato proprio questa mattina dalla casa di Mountain View insieme al nome. Vediamo cosa sappiamo.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Niente Italia per Google Pixel 9 Pro Fold?
Il prossimo 13 agosto 2024, Google presenterà i suoi nuovi dispositivi, probabilmente insieme alla versione stabile di Android 15, giunto proprio in queste ore alla beta numero quattro. Tra le novità ci sarà sicuramente Google Pixel 9 Pro Fold, il cui nome (piuttosto “curiosa” come scelta) è stato ufficializzato dallo stesso produttore attraverso un video teaser.
In queste ore hanno iniziato a farsi vedere sui vari Google Store alcune immagini promozionali, ma indovinate un po’: sul sito di quale Paese non compare il pieghevole? Esatto, avete indovinato, si tratta proprio dell’Italia: il nuovo dispositivo si fa vedere ad esempio sul Google Store di Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Giappone, India e non solo, ma niente da fare per quello del nostro Paese.








La differenza delle immagini teaser che potete notare qui sopra non costituisce necessariamente una prova certa, ma è sicuramente un forte indizio: molto probabilmente Google Pixel 9 Pro Fold non arriverà in Italia, e se lo farà non lo farà subito. Non si tratterebbe di un fulmine a ciel sereno, visto quanto avvenuto in questi anni: solo a partire da Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro la casa di Mountain View ha iniziato a proporre fin da subito la nuova lineup, mentre altri dispositivi hanno continuato ad arrivare con un po’ di ritardo (basti pensare a Google Pixel Tablet, per fare un esempio recente) o in modo parziale.
Quel che è certo è che il mercato italiano potrà mettere le mani almeno su Google Pixel 9 Pro, apertamente citato e mostrato in apertura sul Google Store del nostro Paese. L’appuntamento per scoprire tutto è fissato per il 13 agosto 2024, ma è possibile che nei prossimi giorni in quel di Mountain View possano anticiparci altri dettagli, magari proprio sul resto della gamma.
Sareste delusi di non poter acquistare Google Pixel 9 Pro Fold qui in Italia? Fateci sapere la vostra. Potrete seguire il lancio dei Pixel 9 pre-registrandovi sul Google Store.