Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di Android Auto, piattaforma che non rientra tra i prodotti più cari a Google tra i tanti offerti agli utenti ma che, ad ogni modo, è stata negli ultimi mesi al centro di costanti attenzioni da parte del colosso di Mountain View.

Ricordiamo che Android Auto è la soluzione studiata da Google per mettere a disposizione degli utenti un comodo assistente per i loro spostamenti, il tutto con l’obiettivo primario di consentire al conducente di un veicolo di mantenere la concentrazione sulla strada, sfruttando le potenzialità di Google Assistant per la gestione degli aspetti multimediali e delle comunicazioni con i propri contatti.

Arriva la versione 12.2 beta di Android Auto

La nuova versione è la 12.2 e, come da tradizione, il colosso di Mountain View non ha pubblicato un changelog ufficiale con le novità introdotte (si continua a fare riferimento a vecchie novità come il miglioramento della funzione Non disturbare e la Modalità scura, riproposte da diverse release). Probabilmente anche con questa versione gli sviluppatori si sono limitati a correggere qualche bug e ad apportare qualche miglioramento generale secondario.

Se desiderate comunque scaricare le ultime versioni beta di Android Auto potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 12.2 beta la trovate qui. La versione stabile dell’app può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: