La nuova beta di Nova Launcher introduce molti miglioramenti, come i suggerimenti Web, risultati di ricerca più coinvolgenti e il supporto migliorato dell’assistente digitale.

La nuova versione 8.0.15 beta di Nova Launcher ottimizza più che altro l’esperienza utente grazie a un supporto Google più completo per la ricerca e gli assistenti e ai miglioramenti nella visualizzazione delle schede.

Nova Launcher beta migliora la ricerca e il supporto per gli assistenti digitali

Le query di ricerca suggerite ora possono essere facilmente incollate nella barra di ricerca, mentre il supporto per i risultati di ricerca immersivi sono potenziati da Google Assistant o Google Gemini a seconda delle necessità.

Altre novità elencate nel registro delle modifiche includono il supporto per l’apertura diretta degli URL senza protocollo, una pagina delle novità ridisegnata e traduzioni aggiornate. Non mancano le canoniche correzioni di bug e i miglioramenti della stabilità e delle prestazioni.

La nuova versione beta del launcher sembra essere abbastanza matura per un rilascio in una prossima versione stabile di Nova Launcher. La versione beta di Nova Launcher è accessibile attraverso il Google Play Store.

L’espansione di Google Gemini (ex Bard)  sta procedendo a gran velocità, al punto che potrebbe sbarcare anche su iPhone, in quanto l’azienda di Mountain View deve tenere il passo di Microsoft e OpenAI nella corsa verso la supremazia nel campo dell’intelligenza artificiale.

Tuttavia Google sta facendo non poca confusione con i suoi assistenti digitali in questo periodo di transizione che si preannuncia abbastanza complicato.