Google ha annunciato che prossimamente le app e i quadranti di terze parti verranno rimossi da tutti gli smartwatch Fitbit utilizzati nell’Unione Europea.
La galleria app di Fitbit eliminerà app e quadranti di terze parti per gli utenti nello Spazio economico europeo e non offrirà più la possibilità di scaricare e installarle.
Ciò entrerà in vigore a giugno 2024, tuttavia non è chiaro se gli utenti non saranno più in grado di utilizzare anche app e quadranti che hanno già installato sui propri dispositivi.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Gli smartwatch Fitbit perderanno app e quadranti di terze parti da giugno 2024
I dispositivi Fitbit interessati sono i seguenti:
- Fitbit Sense 2
- Fitbit Versa 4
- Fitbit Sense
- Fitbit Versa 3
- Fitbit Versa 2
- Fitbit Versa Lite
- Fitbit Versa
- Fitbit Ionic
I tracker Fitbit sembrano non essere coinvolti, come nemmeno Google Pixel Watch o Pixel Watch 2. Google afferma che Fitbit e le app Google continueranno a essere disponibili, ma l’azienda chiarisce che le app Google sono per lo più esclusive dei dispositivi indossabili Fitbit Sense 2 e Versa 4.
Google non chiarisce i motivi che hanno portato a questa decisione, ma si limita a dire che è la conseguenza di un’attenta valutazione dell’impatto dei nuovi requisiti normativi europei, riferendosi probabilmente al Digital Markets Act (DMA) recentemente entrato in vigore in UE.
Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Marzo 2024