HONOR ha annunciato i nuovi smartphone Porsche Design HONOR Magic6 RSR e HONOR Magic6 Ultimate che ultimamente sono stati protagonisti di varie indiscrezioni.

Entrambi i nuovi smartphone sfoggiano un design particolare e soprattutto diverso da quello di HONOR Magic6 Pro, tuttavia condividono la stragrande maggioranza dei loro componenti interni con quest’ultimo.

HONOR Magic6 Ultimate adotta un’isola della fotocamera posteriore esclusiva con angoli in alto a destra e in basso a sinistra più curvi rispetto agli altri due, inoltre anche il vetro che protegge le fotocamere è curvo verso i bordi.

L’involucro posteriore è realizzato in pelle vegana e presenta una sporgenza verticale che dovrebbe migliorare con la presa, mentre il modello Porsche Design ha un’isola fotografica esagonale e sfoggia una linea verticale più centrata rispetto al modello “Ultimate”, inoltre la cover posteriore è in vetro.

HONOR lancia gli smartphone Porsche Design HONOR Magic6 RSR e Magic6 Ultimate

Il lato anteriore dei dispositivi è sostanzialmente identico a quello di HONOR Magic6 Pro, quindi con un display curvo e un ritaglio a forma di pillola nella parte superiore del display in posizione centrata.

Il display è un pannello OLED a doppio strato da 6,8 pollici che offre una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz e una risoluzione di 2800 x 1280 pixel, mentre la luminosità massima può tecnicamente raggiungere 5.000 nit. Il display è certificato Dolby Vision e include un dimmer PWM a 4.320 Hz.

Questi smartphone Android sono certificati IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere, mentre il display è protetto dalla tecnologia antigraffio NanoCrystal Shield.

I nuovi dispositivi sono animati dal SoC Snapdragon 8 Gen 3 e dispongono di 24 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, mentre l’autonomia è garantita da una batteria al silicio-carbonio da 5.600 mAh che supporta la ricarica cablata da 80 W e la ricarica wireless da 66 W.

La fotocamera posteriore include un obiettivo Super Dynamic Falcon H9800 da 50 megapixel con apertura regolabile f/1.4-f/2.0, OIS e attuatore SMA, un teleobiettivo periscopio da 180 megapixel con apertura f/2.6, zoom ottico 2,5x e zoom digitale 100x e un sensore ultrawide da 50 megapixel con apertura f/2.0 e FoV a 122 gradi. Frontalmente è presente una fotocamera ultrawide da 50 megapixel e un sensore 3D ToF.

I due smartphone vengono forniti con Android 14 e interfaccia MagicOS 8.0, supportano Bluetooth 5.3 e sono muniti di altoparlanti stereo e due slot per schede nano SIM.

I dispositivi Porsche Design HONOR Magic6 RSR e Magic6 Ultimate misurano 162,5 x 75,8 x 8,9 mm. Il modello Porsche Design pesa 237 grammi, mentre il modello Ultimate potrebbe essere un po’ più pesante. La variante Porsche Design è disponibile nei colori grigio scuro e rosa, mentre HONOR Magic6 Ultimate è disponibile nei colori nero e viola.

Il modello Porsche Design HONOR Magic6 RSR verrà lanciato a livello globale, mentre il modello Ultimate verrà venduto solo in Cina.

HONOR ha annunciato anche il notebook MagicBook Pro 16 con CPU Intel Core Ultra 7 (155H) e GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4060, tuttavia l’azienda deve ancora annunciare i prezzi dei prodotti.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone HONOR, la classifica di Marzo 2024