Google Orologio si aggiorna sul Google Play Store alla versione 7.7, introducendo su Android un paio di novità che vanno a perfezionare l’esperienza utente. Entrambe riguardano la funzione meteo, disponibile esclusivamente sugli smartphone della gamma Pixel: andiamo a scoprirle insieme.

Novità Google Orologio 7.7

Google Orologio è un’app con diverse funzionalità che ovviamente hanno tutte a che vedere con l’orario. Oltre a integrare alcuni utili widget, l’applicazione offre la possibilità di impostare allarmi e sveglie, di visualizzare i diversi fusi orari, di impostare timer e cronometro e può persino aiutare a dormire meglio attraverso l’ascolto di suoni rilassanti e la modalità Riposo.

Proprio all’interno di quest’ultima trova posto la prima novità: ora è possibile impostare un’opzione per la visualizzazione delle previsioni meteo dopo il suono della sveglia, come potete vedere nelle immagini comparative qui sotto. Se avete aggiornato alla versione 7.7 e non vedete questa opzione non dovete preoccuparvi: si tratta di un’esclusiva pensata per gli smartphone della linea Pixel di Google, esattamente come le altre funzioni legate al meteo (almeno per il momento).

novità Google Orologio 7.7

Un’altra piccola novità è stata integrata in Google Orologio con quest’ultima versione, e riguarda sempre il meteo. Come probabilmente saprete, all’interno della sezione dedicata ai vari fusi orari si può visualizzare l’attuale temperatura del luogo, unita alla temperatura massima e minima della giornata. Con la nuova release è stato aggiunto un piccolo punto per separare queste ultime due, in modo da rendere più leggibile e chiara la distinzione. Anche in questo caso compare solamente agli utenti possessori di uno smartphone della linea Pixel: nell’immagine qui sotto potete apprezzare le differenze tra versione 7.6 e 7.7.

novità Google Orologio 7.7

Come aggiornare Google Orologio

La versione 7.7 di Google Orologio è già in distribuzione all’interno del Google Play Store: per verificarne l’arrivo potete seguire il badge qui in basso. Se lo shop virtuale della casa di Mountain View non vi mostra ancora l’aggiornamento e avete fretta di provare le novità descritte più su, potete affidarvi ad APKMirror e procedere con il download e l’installazione manuale.

Potrebbe interessarti: Recensione Google Pixel 8 Pro: il primo smartphone che ti porge l’IA in mano