A quasi due mesi dal lancio della nuova serie Galaxy S24, è il momento di tirare le prime somme per quanto riguarda le vendite. Anzi, le seconde, perché già i dati dei preordini avevano delineato uno scenario positivo, stabilendo anche un nuovo record in alcuni mercati, come quello coreano.

Non sorprende, quindi, che i dati forniti da Counterpoint Research e riportati dal portale coreano Yonhap News relativi alle vendite su scala globale parlino di numeri superiori a quelli fatti registrare dalla serie Galaxy S23 tenendo conto, ovviamente, della stessa finestra temporale a partire dai rispettivi lanci.

È Galaxy S24 Ultra il più richiesto

Nel complesso, si parla di vendite superiori dell’8% per la famiglia Galaxy S24 rispetto a quelle dei Galaxy S23. Più nel dettaglio, in patria gli S24 hanno venduto il 22% in più dei predecessori, negli USA il 14%, mentre in Francia, Germania e Regno Unito il dato tocca addirittura il 28%.

Galaxy S24 Ultra (avete già letto la nostra recensione?), il modello di vertice, è responsabile del 52% delle vendite. A seguire c’è la versione base, ovvero il compatto Galaxy S24 (abbiamo recensito anche lui), col 27% del totale, e a chiudere la classifica di conseguenza c’è Galaxy S24+ (esatto, non manca la nostra recensione), col 21%.