Come tutti gli operatori, anche WINDTRE è costantemente impegnato nel miglioramento della propria infrastruttura e dei servizi offerti ai propri clienti; tra le varie offerte di rete fissa figurano anche quelle sostenute dalla tecnologia FWA 4G e 5G, quest’ultima sta per ricevere nelle prossime ore un gradito upgrade a livello di disponibilità, situazione che aumenterà i comuni in cui sarà disponibile la promozione Super Internet Casa 5G FWA Limited Edition. Diamo un’occhiata insieme.

La tecnologia FWA 5G di WINDTRE sarà presto disponibile in tutte le regioni italiane

Ad aprile dello scorso anno l’operatore WINDTRE rese disponibile l’offerta Super Internet Casa 5G (mossa dalla tecnologia FWA e con velocità massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, inizialmente disponibile solo in modalità outdoor) in alcune regioni italiane, nello specifico Piemonte, Sicilia, Veneto, Trentino Alto Adige e Toscana. L’obbiettivo ovviamente era sin dall’inizio quello di estendere la disponibilità di tale tecnologia in tutto il Paese, operazione per la quale l’azienda si è mossa per step.

Nel mese di giugno dello scorso anno WINDTRE ha esteso la disponibilità dell’offerta FWA ad altre quattro regioni, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Campania, introducendo contestualmente anche la variante indoor (che differisce da quella outdoor per la presenza solo di un modem interno, senza necessità per l’utente di provvedere all’installazione di un’antenna all’esterno dell’abitazione).

Qualche mese dopo, a settembre, l’operatore ha prima aggiunto il supporto per la regione Sardegna e, nel mese di novembre, sono state aggiunte anche Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise e Valle d’Aosta, portando il numero di regioni italiane supportate dalla tecnologia FWA dell’operatore a 15.

Nelle ultime ore è trapelata un’indiscrezione che potrebbe far felici gli utenti delle regioni finora escluse, sembra che a partire dal 4 marzo 2024 la tecnologia FWA 5G di WINDTRE sarà attivabile anche nelle restanti 5 regioni non ancora coperte, ovvero Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia e Umbria. A partire da tale data, non dovrebbero più essere disponibili le offerte che facevano affidamento sulla rete 4G, che non saranno più sottoscrivibili.

Per quel che concerne la possibilità di attivazione delle offerte FWA 5G outdoor e indoor non dovrebbero esserci particolari modifiche: le prime sono rivolte ai nuovi clienti di rete fissa che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH, o per coloro coperti da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps, mentre quelle indoor possono essere attivate soltanto nei comuni non raggiunti da reti in Fibra (nelle aree in cui l’offerta è disponibile).

È bene sottolineare che per il momento quanto sopra esposto è da ritenersi come un’indiscrezione, mancando conferme ufficiali da parte dell’operatore che non dovrebbero comunque tardare ad arrivare. Se comunque foste interessati a farvi contattare da un operatore WINDTRE potete fare riferimento alla pagina dedicata all’offerta Super Internet Casa FWA 5G del sito ufficiale.

Super Internet Casa 5G FWA Limited Edition disponibile in nuovi comuni

Già da qualche tempo, per la precisione dal 19 febbraio scorso, in alcuni negozi WINDTRE e solo in alcuni comuni selezionati è disponibile l’offerta Super Internet Casa 5G FWA Limited Edition che permette di ottenere un prezzo mensile promozionale e il costo di attivazione gratuito.

Contestualmente a quanto sopra riportato, sempre a partire dal 4 marzo prossimo venturo, la maggior disponibilità della tecnologia FWA 5G dell’operatore comporterà la disponibilità dell’offerta Super Internet Casa 5G FWA Limited Edition in un maggior numero di comuni, presenti nelle regioni Umbria, Abruzzo, Lazio, Puglia e Basilicata, portando a circa 4154 il numero di comuni in cui è disponibile l’offerta in questione.

Nei comuni selezionati dall’operatore, gli utenti potranno attivare l’offerta WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Limited Edition al costo di 23,99 euro al mese (senza costi di attivazione e installazione che solitamente sarebbero di 99,99 euro), l’offerta comprende la connessione internet senza limiti di traffico, una linea telefonica fissa con chiamate a consumo (0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA), il modem Wi-Fi e l’antenna FWA 5G da esterno in vendita abbinata inclusi nel costo mensile, con rateizzazione per 48 mesi.

Anche in questo caso, mancando attualmente la conferma ufficiale da parte dell’operatore, quanto sopra esposto è da ritenersi come un’indiscrezione.

Potrebbe interessarti anche: WINDTRE: ecco le novità e le proroghe per le offerte di rete mobile e fissa